Layout del blog

SARNO (SA), INAUGURATA LA CASA DELL’ACQUA

19 febbraio 2025

VALORIZZARE L’ACQUA DI RETE PER DISINCENTIVARE IL CONSUMO DI PET

Il 21 novembre 2024 è stata inaugurata la Casa dell’Acqua a Sarno, alla presenza del Sindaco Francesco Squillante e dei vertici di Soluzioni Innovative. L’impianto, collocato nell’area parcheggio di Via Prolungamento Matteotti, sarà operativo 24 ore su 24 ed erogherà tre tipologie di acqua: naturale a temperatura ambiente, naturale refrigerata e frizzante refrigerata.


Il progetto è nato in un contesto di promozione, da parte dell’amministrazione comunale, dei temi di sostenibilità ambientale finalizzato ad incentivare la cultura del consumo che rispetti comportamenti ecologici virtuosi.


I vantaggi della “Casa dell’Acqua” sono molteplici. Innanzitutto, offrendo una valida alternativa all’acqua minerale confezionata in plastica, favorisce la riduzione dell’impatto ambientale per produzione del PET. Naturalmente, questo comporta anche una diminuzione dei volumi di plastica da riciclare che assicurano al Comune operazioni e costi di smaltimento significativamente meno impegnativi. Infine, ma non per importanza, è socialmente utile perché ricrea punti d’incontro e di socializzazione facendo riaffiorare un’antica tradizione del nostro paese.


L’acqua erogata è microfiltrata, depurata e refrigerata, e potrà essere prelevata in qualsiasi momento della giornata, utilizzando monete o una card ricaricabile che sarà disponibile a breve.

21/11/2024 Casa dell’Acqua a Sarno
cantiere edile
19 febbraio 2025
COS’E’, COME FUNZIONA, COME ADEGUARSI
acqua
19 febbraio 2025
CONSIGLI UTILI PER RISPARMIARE QUESTA IMPORTANTE RISORSA
Share by: